Qualcosa di me

Eccomi qui…

Sono Fulvia e vorrei presentarmi

Qualcosa di me
Alghero, estate 2016

 

Nasco qualche anno fa a Milano 😉 e vivo a Legnano, sempre in provincia di Milano.

Sono felicemente sposata con un uomo meraviglioso, Roberto, che mi supporta e sopporta 😛  nelle mie passioni.

Anniversario
Foto del nostro matrimonio, celebrato il 19/05/2007

 

Ho lavorato per 20 anni in una casa editrice come segretaria di redazione (lavoro che amavo in una azienda che detestavo) e, dal 2007 lavoro come libera professionista nell’agenzia di rappresentanze di mio marito.

Ho due cagnolotti (Winter nato nel 2009 e Summer, nata nel 2012), entrambi adottati (ADOTTATE AL CANILE, NON COMPRATE!!!!!): lui in un canile di zona dove si prendevano cura della sua mamma e dei suoi 8 fratellini (portati al nord da volontarie, strappati agli stenti della Sicilia), lei salvata da un’associazione di volontarie, Dacciunazampa Onlus, che opera nel degrado e nel totale abbandono da parte delle istituzioni, a Reggio Calabria.

Del passato di Summer non si conosce nulla.

Tutto parte da una chiamata nella notte fatta alla presidentessa dell’associazione il 24/06/13, a cui viene detto che una cagnolina giace a bordo di una strada, investita e non soccorsa.

IMG_2124
La piccola Summer, operata alla zampina da poco.. amore di mamma ♥

Corre a vedere e si trova davanti questo musetto, rassegnato e dolorante per le ferite riportate.

Inutile dirlo, dello stesso musetto io e mio marito ci siamo innamorati a prima vista (e solo in foto) e abbiamo atteso che venisse operata, trascorresse il post operatorio e, finalmente, la potessimo abbracciare il 3/09/13!!!

Mai incidente cambiò la vita in meglio all’incidentato… certo, la sua zampina posteriore destra (che rischiava l’amputazione) ora è salva ma non tornerà mai al 100%.. ma noi la amiamo così!

per blog
Summer la regina della casa, dal faccino furbetto

Winter invece è stato il mio regalo a sorpresa, per il natale 2009: mio marito parte, la mattina del 21 dicembre e mi dice che sta andando a prendere il mio regalo… mai avrei immaginato di aprire il portellone dell’auto e ritrovarmi di fronte il suo musetto spaesato ma felice…

21122009
Winter appena arrivato nella sua nuova famiglia ♥
per blog 1
Winter adesso.. ma quanto sei bello Tesoro
per Blog
Compleanno Winter e Summer il 1/09/14 ♥ Torta preparata per loro

Insomma, li amo e credo di avervi anche annoiato con il racconto dei nostri innamoramenti ♥.

Ma che adoro cucinare lo avevate già capito vero???!E allora su questo lascio che siano le mie ricette a raccontarvi qualcosa di me…

La mia passione per la cucina nasce in maniera autodidatta, pian piano negli anni.

in famiglia non ho figure amanti della cucina a cui fare riferimento: la mia mamma dice che mio nonno, il suo papà, era il cuoco della famiglia, ma è purtroppo mancato giovanissimo, quindi non ho avuto l’opportunità di conoscerlo e farmi eventualmente coinvolgere dalle sue passioni.

Chissà, forse è davvero una questione di DNA.

Se vorrete, io sarò qui sempre a condividere con voi le mie creazioni.. passate a trovarmi spesso e troverete sempre nuove ricette e proposte per la vostra tavola 😉

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *