Benvenuti su Fulvia’s Kitchen.
Mi piace proporvi oggi questi deliziosi cupcakes che ho creato per Pasqua (ma potrete farli come e quando volete) o anche per il perido successivo alla Pasqua, quando ci ritroviamo la dispensa piena di cioccolato avanzato dalle uova.
L’abbinamento fra il cioccolato fondente del frosting (usatelo di buona qualità, mi raccomando) e il caffè della tortina vi conquisterà ♥.
Questi dolci, di origine anglosassone, sono ormai diventati molto comuni anche da noi in Italia, ma mi piace pensare che noi italiani siamo riusciti a migliorarli, e non poco: infatti gli americani tendono a presentari farciti con il frosting a base di burro oppure di formaggio spalmabile (che finisce col renderli particolamente stucchevoli): vi assicuro che utilizzando panna montata, cioccolato o mascarpone il gusto è davvero unico e straordinario… e si potrebbe fare come con le ciliegie: uno tira davvero l’altro..
Non fosse per la linea 😉
Cupcakes pasquali
Ingredienti per 10 cupcakes:
Come tocco finale ho aggiunto 1 ovetto di cioccolato bianco.Se ti è piaciuta questa ricetta vieni a lasciarmi il tuo like su facebook