Ricette golose per ogni occasione
 

Rotolino di tacchino colorato

Rotolino di tacchino colorato – La ricetta
Con questa ricetta inauguro questo nuovissimo blog!
Ieri sera ho cucinato questo gustosissimo e parecchio colorato rotolino di tacchino. E’ un modo subdolo per far mangiare gli spianaci ai bimbi che non amano le verdure in generale e in particolare gli spinaci dal sapore “ferroso”. Ecco la ricetta.
Ingredienti per 2 rotolini:
2 fette di fesa di tacchino
2 fette di mortadella
6 foglie di spinaci
Formaggio cremoso da spalmare
Pistacchi
Timo
Sale e pepe quanto basta
2/3 cucchiaini di olio extravergine di oliva per la cottura
Rotolino colorato
Col batticarne assottigliate bene le fette di fesa. Su di ognuna adagiate la fetta di mortadella e le 3 foglie di spinaci crude (scegliete quelle piccole e tenere). Mettete il vostro formaggio da spalmare in una sac a poche e distribuitelo sulle foglie di spinaci oppure spalmatelo con una spatolina (è un lavoro un tantino più lungo). Infine cospargete il tutto con un po’ di pistacchi spezzettati, aggiungete qualche fogliolina di timo, salate e pepate. Con l’aiuto di stuzzicadenti (io ho usato quelli lunghi per spiedini), chiudete i vostri involtini in modo che il contenuto non fuoriesca (anche se, durante la cottura, un pochino di formaggio “scapperà” sicuramente). Fate scaldare l’olio in una padella antiaderente e posizionate i vostri involtini. La cotturà dovrà avvenire a fuoco medio/alto e dovrà essere veloce (si evita così che il tacchino si indurisca). Fateli rosolare su tutti i lati. A cottura avvenuta, toglieteli dalla padella e, dopo aver tolto lo stuzzicadenti, affettateli in due o tre pezzi. Serviteli caldi.

Un commento

  1. Anonymous

    Ho seguito il tuo suggerimento per far mangiare gli spinaci a mia nipote, ho preparato un rotolino più piccolo e più sottile per lei e uno più sostanzioso per me ed è stato un successo per entranbi. ciao e grazie del consiglio. Nonna Piera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.